La Storia di Enoteca Tarsi 1964
Enoteca Tarsi
Alla fine degli anni Cinquanta i miei nonni si trasferirono a Segrate da Ostra,
un piccolo borgo medievale in provincia di Ancona, nell’entroterra marchigiano.
Grazie a loro nel 1964 Enoteca Tarsi aprì i battenti offrendo alla clientela unicamente vino di produzione propria tra i quali il Sangiovese e il Verdicchio delle Marche, spillati da grandi botti di rovere e damigiane.
Nel 1983 mio papà e mia mamma rilevarono l’attività ampliando la gamma di vini, “uscendo” dai confini Marchigiani e proponendo vini Emiliani, Piemontesi, Toscani e Veneti, inserendo anche una buona offerta di vini imbottigliati.
Pian piano diventammo sempre più conosciuti nella comunità Segratese così da divenire oggi una delle più antiche attività del paese.
Nel 2010 sono entrato a far parte della storia di questa impresa familiare, ampliando le mie conoscenze e legandomi sempre più alla bellezza ed al fascino del mondo del vino.
Oggi “Enoteca Tarsi 1964” utilizza un moderno impianto di spillatura formato da 12 spine per il vino fermo e 4 per i vini frizzanti, oltre ad aver esteso il reparto dell’imbottigliato con etichette provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Siamo cresciuti anche nella regalistica proponendo ai nostri clienti la possibilità di personalizzare a piacimento le cassette in legno con loghi o dediche.
Oggi i nostri clienti, grazie al passaparola ed all’era social , ci raggiungono dai paesi limitrofi e da Milano città, segno di qualità al giusto prezzo.
Ora grazie a questo sito e-commerce vogliamo darvi la possibilità di poter sfogliare e acquistare le nostre proposte comodamente da casa con consegne o spedizioni celeri e sicure.
Tarsi Valerio